Il mio team.

Siamo un gruppo di liberi professionisti che ti offrono dei servizi completi alla pari di realtà più strutturate ad un costo più contenuto.

Quando ho intrapreso questo lavoro, credevo che si potessero riassumere in una sola figura quasi tutte le competenze necessarie alla realizzazione di un sito web.

Oggi, tuttavia, con l’ampliarsi degli ambiti operativi e con l’aumentare delle esigenze comunicative in campo digitale, si è via via fatto sempre più chiaro come ogni figura debba specializzarsi in un contesto particolare, per poter ottenere il meglio dal proprio lavoro.

Ecco perché ho scelto di avere al mio fianco un gruppo di professionisti del settore i quali, oltre ad essere esperti nel proprio campo, sono anche ottimi amici e persone di fiducia su cui fare affidamento.

Ho scelto un UI/UX designer giovane, maniacale e talentuoso, un SEO copywriter estroso ed ossessionato dalla lingua italiana, un fotografo abile e dotato di uno studio altamente professionale, un videomaker di lunga data, discreto nei modi e che si occupa anche di riprese aeree con drone (come operatore SAPR qualificato dall’ENAC), nonché un social media specialist di grande spessore, che è anche docente presso un rinomato istituto di formazione, oltre ad essere tagliato su misura per i rapporti umani e interpersonali.

Grazie a loro posso offrirti un servizio completo, dalla A alla Z, con dei costi più contenuti rispetto a realtà più strutturate.

Eduard Zabara

Web Developer

Parlare di se stessi è sempre molto difficile, anche se, dai, diciamoci la verità, non sono mica io a scrivere queste cose! E come potrei, avendo a disposizione un copywriter tutto per me? Sono fortune non da poco!

Chi sono lo sapete già, se avete letto le sezioni referenze e il mio metodo e se vi siete presi il tempo di scorrere le pagine di questo sito, dove con pazienza e puntualità cerco di raccontarmi.

Lo faccio perché credo in un lavoro approfondito e certosino, lo faccio perché cerco di mettermi sempre nei panni dei miei possibili clienti e io, in tutta sincerità, vorrei sapere a chi affido le chiavi della mia immagine sul web!

Non preoccupatevi: anche se quello che leggete è stato scritto per interposta persona, i concetti di fondo sono i miei, si trattava solo di dargli la giusta forma!

Come vedete credo fortemente nel concetto di collaborazione; e poi: come non fidarsi di chi vi svela sin da subito i propri trucchi del mestiere?

Leggi tutto Chiudi

Giovanni Zanin

UI/UX Designer

Quando studiavo per intraprendere questo lavoro, avevo seguito un corso assieme a questo ragazzo un po’ silenzioso e riservato: mi aveva subito colpito la sua abilità nello strutturare un’interfaccia grafica, nel comprendere i giusti rapporti tra vuoto e pieno e il suo impegno quasi maniacale nel cesellare e disporre ogni singolo particolare, ogni elemento, ogni colore.

Poi le nostre strade si sono divise. Qualche tempo più tardi, a seguito di collaborazioni non soddisfacenti, ero alla ricerca di un buon UI/UX designer e, navigando nel web, sono incappato nel suo profilo: “Ora mi ricordo! Come ho fatto a non pensarci prima!” - mi dissi - scorrendo il breve portfolio di lavori da lui pubblicati!

Il primo progetto che abbiamo intrapreso è stata l’immediata conferma della bontà della mia decisione: oltre alle già note qualità grafiche, Giovanni è in grado di scegliere soluzioni tecnicamente sempre all’avanguardia e rende, grazie alla precisione del suo lavoro e delle indicazioni, l’opera del developer assai comoda e agevole.

Leggi tutto Chiudi

Andrea Agostini

Fotografo

Se lo cercherete al telefono, alcune volte, forse, non vi risponderà! Niente paura, il suo non è menefreghismo, il fatto è che il lavoro di fotografo lo assorbe completamente, sia da un punto di vista materiale che di energie. E comunque, prima o poi, avrete sue notizie: e saranno sempre ottime notizie!

Quando andremo nel suo studio, lo scoprirete a maneggiare le sue macchine fotografiche con la confidenza con cui un giocoliere tratta i suoi strumenti d’intrattenimento.

Andrea è come lo vedete, senza costruzioni o sovrastrutture: che si tratti di foto seriali per un catalogo o di inquadrature che colgano l’essenza del soggetto, questo bonario capellone allegro è in grado di trovare sempre la giusta angolazione, la luce corretta, le ombre più adatte, la composizione più riuscita.

Credo che, se mi chiedessero di riassumere in poche parole Andrea Agostini il professionista, non ne sarei capace, perché il suo lavoro è frutto della sua passione e la passione di cui parlo viene dall’uomo Andrea, non dal fotografo. Se poi si è in grado di fare della propria ossessione anche una professione, allora si è certi che il risultato sia il migliore che si possa auspicare!

Leggi tutto Chiudi

Alberto Pisani

Copywriting & SEO

Alberto è nato in Novembre e tutt’ora questo mese di fine autunno è il suo periodo dell’anno preferito: quale stagione migliore per chiudersi in casa, tra le migliaia di libri che possiede nella sua biblioteca personale, per leggere?

Cinico e un po’ scorbutico sa anche essere un ragazzo di cuore, ma soprattutto, quando lo conobbi, mi colpì per l’interesse che dimostrava per gli aspetti più antropologici del nostro mestiere.

Non ci misi molto a scoprire che aveva studiato filosofia (in particolare specializzandosi in filosofia del linguaggio) e che era un vero e proprio maniaco dalla lingua italiana.

Chi meglio di lui, quindi, potevo scegliere per affidargli la redazione di testi SEO friendly e la produzione di contenuti per il web?

Un copywriter e un SEO con un’ottima padronanza dell’italiano che, tuttavia, non è ignaro delle dinamiche che riguardano la realizzazione di un sito web (è infatti titolare di Jellyfish Design), era ciò che cercavo.

Peccato per quella sua indole così lunatica, ma cosa ci volete fare, chi è abituato ad indagare le abitudini umane, non sempre scopre cose edificanti!

Leggi tutto Chiudi

Simone Gazzola

Social Media Specialist

Anche Simone, titolare di Meedialab e docente di Social Media Marketing, lo incontrai durante il mio periodo di formazione, quando entrambi eravamo due studenti, lui un po’ più attempato di me a dire il vero!

Il lavoro assieme cominciò però un paio di anni dopo e il rapporto non si è mai più interrotto.

Se lo incontrate per strada, oltre ai papillon eccentrici e ricercati, verrete subito catturati dalla sua spontanea ilarità, dalla sua battuta facile, dalla sua attitudine a socializzare e a metterti a tuo agio.

L’acutezza con cui è in grado di ironizzare sul reale va di pari passo con l’intelligenza nell’analizzare le dinamiche dei social e nel saper sfruttare i mezzi che questi importanti aggregatori ci forniscono per attirare nuovi clienti.

Il viso florido e il sorriso gradevole non vi devono ingannare: il buon Simone è in grado di saper realizzare campagne e strategie di social media marketing strutturate e complesse, senza mai perdere quel tocco di eleganza e savoir-faire che sono un valore aggiunto al suo lavoro.

Leggi tutto Chiudi

Andrea Marcon

Videomaker - Pilota SAPR

L’unico rumore che sentirete quando lavorerete con Andrea è quello del suo drone quadricottero. Per il resto è una persona gentile e discreta e questa sua qualità lo rende il collaboratore ideale nella realizzazione di video aziendali o artistici di spessore: mai una parola che esca dai ranghi e nonostante ciò, un’abilità creativa e una competenza tecnica che difficilmente potrete trovare in giro.

Lo conobbi perché fu un cliente di Alberto che me lo presentò: immediatamente avemmo l’idea di coinvolgerlo nel progetto e non ce ne siamo pentiti! Lavora fianco a fianco con la sua compagna e copilota (con cui ha fondato Remòtom) anche lei di indole gentile e riservata, eppure, come Andrea, capace di suggerire soluzioni e consigli sempre efficaci.

La collaborazione è sorta spontanea, facile e immediata grazie anche alla modestia rara che lo contraddistingue e che rende il confronto sempre agevole. Strano per una persona abituata a guardare tutti dall’alto!

Leggi tutto Chiudi

Ora che ci conosci meglio, perché non affidarci la realizzazione del tuo sito web?

Certo! Mi siete simpatici! Appunto: ora vi conosco! Addio!
Sto sviluppando un tema WordPress super veloce come questo sito.
Iscriviti alla mia newsletter se vuoi essere avvisato non appena sarà pronto!
No, non voglio un sito super veloce!