Spazio Luce

Restyling / riprogettazione

Descrizione

La cliente contattò Alberto (SEO specialist e copywriter membro del mio team) verso la fine del 2015. Il progetto venne messo online a metà del 2016 ottenendo abbastanza presto dei buoni risultati anche sul lato SEO.

Spazioluce è un’azienda del veneziano che si occupa di illuminotecnica e light design. Aveva un sito web che però era poco gestito e inesistente in SERP. C’era la necessità impellente di un restyling completo e di un posizionamento organico efficace.

Abbiamo quindi scelto un tema che graficamente si adattasse alle esigenze della cliente e concordato, dopo un breve studio, la struttura e le KW su cui avremmo voluto posizionarci.

Vediamo dunque qual era la situazione di partenza e per che cosa abbiamo optato.

- Problema

Sito web vecchio e poco gestito. Struttura debole e layout non responsive. Posizionamento organico assente: nessun ritorno dall’online. Era necessario ovviare a tutti questi problemi, cercando di contenere i costi.

+ Soluzione

Il tema prescelto (su indicazioni della cliente) è stato NoHo che, tuttavia, contrariamente alle caratteristiche descritte nella sua presentazione, si è rivelato avere alcune falle e problemi di progettazione che però ho risolto intervenendo sul codice sia lato html che css, oltre che perfezionando qualche piccolo script.

Abbiamo consegnato alla cliente un sito completamente autogestibile, concludendo l’opera con un piccolo lavoro di posizionamento che ha prodotto i risultati cui si mirava.

Vai al sito web
Precedente
Gaia Tech
Successivo
Serikor

Vuoi anche tu un sito web come questo? Contattami e parlami del tuo progetto.

Contattami
Sto sviluppando un tema WordPress super veloce come questo sito.
Iscriviti alla mia newsletter se vuoi essere avvisato non appena sarà pronto!
No, non voglio un sito super veloce!