Matteo di GaiaTech è una persona giovane e intraprendente. Quando si è rivolto ad Alberto (SEO specialist e titolare di Jellyfish Design membro del mio team) per la realizzazione del proprio sito web, lui mi ha subito contattato per procedere alla realizzazione di quello che doveva essere il catalogo online di un’azienda che si occupa di zootecnia e agronomia. L’aspetto del posizionamento non interessava loro, data la particolarità dell’attività.
Grazie ad una particolare attenzione per la biodiversità, a servizi su misura del cliente, all’utilizzo di prodotti innovativi e di alto contenuto tecnologico e, soprattutto, all’assistenza mirata e diretta del cliente, GaiaTech si è distinta, sin dai primissimi 2000, per la qualità del servizio offerto.
Nessun sito web era, tuttavia, mai stato pensato per quest’azienda dall’esperienza quasi ventennale.
Decisa la struttura assieme ad Alberto e Matteo, ci siamo trovati di fronte ad una totale carenza di materiale fotografico all’altezza di un nuovo progetto online: abbiamo dunque contattato Andrea Agostini (anche lui collaboratore fidato) per realizzare tutte le immagini di cui necessitavamo.
Il completamento di tutti gli scatti per l’intero catalogo ha occupato due mezze giornate, ma il risultato è stato apprezzabile. Il sito è stato poi sviluppato su piattaforma WP con il tema premium DIVI (certamente uno dei migliori sul mercato).
In dicembre 2017, il cliente, soddisfatto del lavoro svolto ci ha ricontattati per implementare anche una strategia di posizionamento organico.