Andrea Morgan è il titolare di Gesto Plastico, una ditta che si occupa di stampa 3D e prototipazione rapida. Quando mi contattò, la neonata azienda non aveva alcuna presenza digitale, e, nonostante le abilità professionali del titolare (che oltre che un professionista del settore è un vero appassionato), l’attività stentava a decollare.
Affidatosi totalmente ai miei servizi, Andrea dispone ora di un sito completamente autogestibile che gli consente di aggiungere a piacimento tutti i contenuti che desidera e, conseguentemente, di dare sfogo al suo continuo desiderio di sperimentare diverse iniziative, crescere, migliorare e diffondere la stampa 3D e i servizi ad essa connessi.
Spesso Gesto Plastico, infatti, si è reso protagonista di scelte di marketing interessanti, ideate dal suo titolare e poi diffuse sulla rete attraverso il blog implementato nel sito stesso o attraverso la realizzazione di nuove pagine generate dal cliente in totale autonomia.
Il mio supporto, in ogni caso, non è mai venuto a mancare: ciò ha reso Andrea consapevole di avere un punto di riferimento costante su cui fare affidamento per ogni possibile consiglio, problema o quesito.
A corredo di ciò, su mia iniziativa, è stato creato un sistema di posizionamento organico sui motori di ricerca molto particolare e funzionale: il sito è stato collocato in maniera geolocalizzata per la query di ricerca “stampa 3d + nome comune” su un numero altissimo di comuni italiani (operando egli senza problemi anche da remoto).
L’esperimento si è rivelato particolarmente di successo: per quasi il 100% delle chiavi scelte il sito si è posizionato al primo posto (o entro i primi 3 risultati). A conferma della bontà dell’intervento SEO vi è l’altissimo tasso di contatti che il sito procura: dalla messa online del progetto le richieste giornaliere sono moltissime, tanto che l’attività ha potuto espandersi anche in altre città italiane.