Asilo nido

Realizzazione sito web ex novo

Descrizione

La scuola d’infanzia Maria Immacolata e il Nido integrato La Chiocciola non avevano un progetto web online.

Grazie a Michela Battaggia che si è occupata del cliente e della grafica e al mio intervento, ora il sito è un punto di riferimento per i genitori che vogliono restare sempre aggiornati sulle attività della scuola.

A lavoro ultimato, tuttavia, vi era una carenza sul lato visibilità: ho allora coinvolto anche Alberto (SEO specialist e copywriter del mio team), il quale si è occupato della SEO e, appunto, del copy: ora il sito è posizionato per tutte le keyword che interessavano al cliente e per alcune altre che Alberto ha ritenuto importante tematizzare.

Nella sua semplicità considero questo progetto un esempio palese di come, con un investimento relativamente basso, si possano ottenere i risultati che ci si era prefissi. Quando si hanno le idee chiare e le si espone correttamente ai professionisti di riferimento, risulta molto più semplice pianificare un lavoro e non disperdere tempo, denaro ed energie.

Il sito, realizzato con grafica di Michela sulla base del tema Divi, è stato pensato, oltre che come vetrina per la scuola d’infanzia e il nido, anche come un luogo in cui genitori e insegnanti potessero trovare le informazioni di cui necessitano e comunicare efficacemente tra loro. Ecco perché esistono due aree riservate, da me realizzate, una per i docenti e una per i parenti dei bimbi ospitati.

- Problema

Nessuna presenza online al momento della richiesta di preventivo. Vi era necessità di creare un punto di riferimento per i genitori e gli insegnanti oltre a dare visibilità alla scuola.

+ Soluzione

Realizzazione di un sito con grafica personalizzata su tema premium Divi di Elegantthemes. Per dare la possibilità ai genitori di trovare materiale a loro riservato e agli insegnanti di fare lo stesso, sono state create aree private separate che consentissero il reperimento dei documenti necessari ad ogni categoria.

Si è infine aggiunto l’intervento di Alberto il quale, dopo aver approvato la struttura inizialmente concepita, ha sviluppato i testi e lavorato sulla SEO per posizionarlo correttamente sui motori di ricerca.

Vuoi anche tu un sito web come questo? Contattami e parlami del tuo progetto.

Contattami
Sto sviluppando un tema WordPress super veloce come questo sito.
Iscriviti alla mia newsletter se vuoi essere avvisato non appena sarà pronto!
No, non voglio un sito super veloce!