Quello di Chiara Trovato è, come lei stessa dichiara, un intero “universo interiore da conquistare”.
Si è dunque rivelato semplice accettare di buon grado il progetto, quando Martina De Nardi – inbound marketing specialist che ha lavorato su struttura e testi – mi ha proposto una collaborazione.
Lavorare per il sito di una consulente di stile era per me interessante: l’esigenza di coniugare funzionalità ed estetica è infatti un aspetto primario.
Chiara si occupa di tutto ciò che riguarda la comunicazione non verbale; l’aspetto estetico e la percezione immediata sono punti cardine del suo lavoro: la presentazione che offre ai suoi prospects deve essere all’altezza di tutto ciò.
Per questo ho voluto coinvolgere Giovanni (UI/UX DESIGNER che fa parte in pianta stabile del mio team) affinché la grafica, sulla base del tema premium “Pillar”, fosse la più in linea possibile con lo stile comunicativo della cliente.
Se lavorare con i tessuti e i colori, proponendo i giusti abbinamenti e consigliando le soluzioni migliori, è il lavoro di Chiara, il mio è quello di provare a rendere concreta ed efficiente un’idea grafica abbinata a dei contenuti testuali.
Anch’io mi sforzo di indicare soluzioni che ritengo più adatte, cercando di trovare la miglior sinergia possibile con il gruppo di persone con cui collaboro.
Il risultato del lavoro d’équipe è stato un sito elegante, gradevole e molto chiaro nella sua semplicità.
Proprio come la vita di Chiara anche questo progetto è il risultato di un percorso, un viaggio che ci ha sollecitati a trovare gli espedienti più adeguati ed efficaci per dare visibilità online alla nostra cliente.
Vediamo dunque da dove siamo partiti e dove siamo giunti.