Servizi per agenzie.

Un partner commerciale per la tua web agency.

Cerchi un web developer freelance specializzato in WordPress? Potrei essere io il tuo uomo!

Se già non l’hai fatto, leggi la sezione chi sono per scoprire maggiori dettagli su di me, sul mio lavoro e sulle mie pregresse esperienze come WordPress developer freelance.

Se sei atterrato su questa pagina, comunque, significa che sei o fai parte di un’agenzia di comunicazione che sta cercando un dev che possa eseguire quella parte di lavoro che, in casa, non può al momento effettuare. Se è così, io sono la persona giusta per te!

Se invece cerchi un web designer per la realizzazione del tuo sito web aziendale o personale, ti invito a leggere la sezione servizi poiché questa parte è dedicata alle Web Agency.

Mi rendo conto che, trovare un professionista a cui affidare un progetto in outsourcing, è molto difficile. Si tratta di una ricerca che può richiedere molto tempo ed energie. È proprio per questo motivo che ho deciso di scrivere questa pagina per descriverti nei dettagli come posso esserti d’aiuto ed in quali ambiti.

Allo stesso modo, valutare il grado di competenze della persona in esame è un compito ancora più difficile. Per esperienza il modo migliore per testare la bontà del professionista è lavorare insieme ad un primo progetto di prova. Ti invito, inoltre, a dare un’occhiata a cosa i miei clienti dicono di me alla pagina “Referenze“.

La mia principale competenza è quella di sviluppatore WordPress, ma mi occupo del mondo del web a 360°, sia grazie alle conoscenze acquisite negli anni sia grazie al supporto di altri professionisti del settore, alcuni dei quali fanno parte in maniera stabile del mio team.

Avendo a che fare con un campo disciplinare molto ampio, sono quindi a disposizione per offrire la mia consulenza non solo relativamente agli aspetti più tecnici dello sviluppo, ma anche riguardo a tutto ciò che concerne le strategie di comunicazione, il web marketing, l’UI/UX design, la SEO, il copywriting e molto altro ancora.

Cosa dici? Non esistono tuttologi? Hai perfettamente ragione! Per questo mi appoggio ad altri professionisti fidati, specializzati ognuno in un ambito tecnico particolare.

Mi propongo come sviluppatore WordPress a progetto, quindi se cerchi un “dipendente” con partita IVA, da pagare su base oraria a consuntivo, mi dispiace, ma non posso proprio aiutarti.

Come avrai capito la chiarezza è molto importante per me: voglio sin da subito che i rapporti siano chiari e ben definiti poiché credo che sia il modo migliore per collaborare in maniera vantaggiosa per entrambi.

Bene! Passiamo subito alle informazioni importanti: che cosa posso offrirti?

  • Lavoro esclusivamente con WordPress realizzando temi completamente da zero.
  • L’area di backend generalmente viene realizzata usufruendo del plugin Advanced Custom Fields. In caso di siti web più complessi si andranno ad utilizzare direttamente le api di WordPress.
  • Utilizzo Sass con Grunt, insieme a qualche altra piccola task per minificare il codice.
  • Tutto il codice viene versionato tramite l’utilizzo di git tramite gitlab.com.
  • Il sito viene mostrato al cliente su un dominio di terzo livello provvisorio, creato appositamente per mettere al corrente il cliente dell’avanzamento dei lavori.
  • Il montaggio del layout su bozza grafica fornita è maniacale e pixel perfect. La responsività curata nei minimi particolari.

WordPress Developer e interactive art director

Hai bisogno di esternalizzare alcuni servizi? Qualcuno all’interno della tua agenzia è in ferie o è malato e non può aiutarti? Ti manca una figura di riferimento? Io e il mio team possiamo darti una mano per i seguenti servizi:

  • web design, UI design, UX design
  • front end developement
  • back end developement
  • WordPress developement
  • social media marketing
  • SEO e SEO copywriting
  • Videomaking (con e senza drone) e photography

Questo è ciò che possiamo fare per te, ma vorrei farti sapere anche un’altra cosa: ho un mio preciso metodo di lavoro che applico scrupolosamente per i progetti che seguo perché sono convinto che le cose vadano fatte in un modo ben preciso.

L’esperienza professionale maturata negli ultimi anni (attraverso prove ed errori) mi ha fatto comprendere qual è la metodologia che ritengo essere più fruttuosa e gratificante e per questo tengo sempre le redini di tutto ciò di cui mi occupo.

Cerco di avere sempre il massimo controllo sui progetti, anche quando non sono io ad occuparmene in prima persona.

Se si tratta di incarichi che non riguardano le mie competenze, mi affido sempre a figure professionali sulle quali pongo la massima fiducia e per le quali garantisco in prima persona sia a livello di standard qualitativi che di rispetto di tempistiche e deadlines.

Quando, invece, si tratta del mio ambito professionale, cerco di essere io a sviluppare il progetto. Se, per caso, dovesse accadere che io sia impossibilitato ad eseguire alcune richieste a causa di un carico eccessivo di lavoro, posso comunque affidare il compito a web developer con cui già ho collaborato e sulle cui abilità tecniche non ho dubbi.

In ogni caso non affiderei mai a qualcun altro lavori che io stesso non sono in grado di fare, avendo quindi sempre la possibilità di subentrare in caso di eventuali defezioni o inaspettati abbandoni.

Insomma: tu avrai sempre e comunque a che fare direttamente con me, o perché coinvolto operativamente nel lavoro o come intermediario, filtro e garante del buon esito e della corretta gestione delle richieste.

Se hai altre domande non esitare a contattarmi. Potrei essere la figura di riferimento che stai cercando.

Contattami