Front End & WordPress developer ad Ornica.

Scopri come lavoro e perché dovresti scegliere me.

Web Front End & WordPress developer Ornica

Perché contattarmi

01.

Ho studiato anni questa professione.

Sono uno sviluppatore web freelance da più di 6 anni e grazie a quasi 100 siti web realizzati come sviluppatore e WordPress developer mi sono trovato in situazioni critiche più volte e ho imparato a trovare soluzioni ad hoc.

02.

Patti chiari, amicizia lunga.

Fin da subito illustro le modalità del nostro rapporto lavorativo al fine di garantire un rapporto professionista-cliente chiaro e senza ombre e completare il progetto entro la scadenza prefissata.

03.

Non basta quello che ti dico.

Ho creato una sezione del mio sito da web developer dove ho raccolto recensioni e testimonianze dalle persone con cui ho collaborato. Non basarti esclusivamente su ciò che dico io ma fatti un’opinione ascoltando la voce dei miei clienti.

04.

Il mio portfolio a tua disposizione.

Nella pagina dei siti realizzati puoi vedere nel dettaglio i migliori progetti ai quali ho collaborato. Per decisioni commerciali non posso pubblicarli tutti, mi dispiace!

05.

Lavoro con altri professionisti.

Collaboro con un team di professionisti specializzati in settori complementari. Ecco perché posso garantirti un servizio a 360 gradi: non solo web design, ma anche copy, SEO, graphic design e molto altro.

06.

Non sono un installatore di WordPress.

Sebbene per alcuni progetti a basso budget abbia optato per l’utilizzo di temi premium, sono perfettamente in grado di generare un template personalizzato partendo da mock up e disegni specifici.

Quali sono le mie competenze

Ho competenze di ottimo livello soprattutto come Word Press Developer e Front End Dev, ma con l’esperienza ho saputo sviluppare molte competenze trasversali che mi permettono di comunicare in maniera efficace con tutti i membri di un team, dal designer al seo copywriter.

Come Wordpress Developer ad Ornica mi sono dedicato con abnegazione a WordPress, ormai mio esclusivo ambito creando template dal foglio bianco. Molto raramente, e su richiesta del cliente, lavoro su template già preformati.

Nella maggior parte dei casi, personalizzo l’area di backend secondo le esigenze del progetto tramite il plugin Advanced Custom Fields. A seconda delle necessità posso anche decidere di realizzare il tutto ad hoc direttamente con le api di WordPress.

HTML5, CSS3, PHP, Javascript e jQuery sono linguaggi che padroneggio bene. 
Grazie allo studio base dei più utilizzati programmi di grafica posso agevolmente estrapolare eventuali assets.

Per la stesura facilitata dei fogli di stile ho scelto la metodologia BEM inoltre per ottimizzare al massimo i tempi ricorro a Grunt come task manager. 
Mi serve per compilare Sass, minificare gli scripts e per altre task minori.

Il versioning avviene tramite Git consentendomi così di collaborare con altri freelance. SourceTree e gitlab.com sono le piattaforme che mi permettono la gestione delle repository.

Posso sempre mostrare l’avanzamento del lavoro al cliente grazie a un server di test personale.

Il montaggio del layout in base alla bozza grafica fornita è maniacale e pixel perfect. La responsività viene curata nei minimi particolari.

Maneggio agevolmente il prompt dei comandi per le operazioni più frequenti.

Le referenze dei miei clienti.

  • Francesco Sarcone Pomodoro / Food Ensemble

    Un professionista preciso e puntuale. Interpreta le richieste e fa le domande giuste. Consegna nei tempi un lavoro "pulito" che non necessita revisioni. E' disponibile ad... Leggi tutto

  • Alberto Pisani Founder Jellyfish Design

    Conosco Eduard da un paio di anni e collaboro con lui in maniera attiva. Non voglio però cadere nel banale parlando del suo lavoro: professionalità, capacità, competenze, sono... Leggi tutto

  • Manfredi Petruso Co-founder Fabvla

    Eduard è un entusiasta e riversa la sua energia nel lavoro che fa. Ricerca continuamente soluzioni innovative, con un occhio sempre alla solidità del codice che produce. La sua... Leggi tutto

  • Filippo Bonaldo CBDO - Chief Business Development Officer

    Lavorare con Eduard è un piacere: esperto nelle nuove tecnologie, determinato negli obiettivi preposti, e con un gran spirito di iniziativa e disponibilità. È una persona... Leggi tutto

  • Riccardo Marconato UI/UX Designer

    Ho avuto il piacere di collaborare con Eduard. È un professionista su cui poter contare, capace di offrire un servizio di qualità. Preciso, puntuale ed efficiente, riesce ad... Leggi tutto

  • Denis Torresan Co-founder Fabvla

    Veloce, preciso, Propositivo. La qualità che più apprezzo di Eduard è la capacità di trovare soluzioni efficaci durante lo sviluppo. E’ un partner affidabile con cui... Leggi tutto